Pollice verde, magari!

Tutte le piante che tocco muoiono!

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non sei molto brava con i fiori ma vorresti comunque utilizzarli per dare un po' di vivacità a casa tua.
Per non farti sentire sola, anche noi siamo una frana quando dobbiamo curare piante e fiori, tuttavia non vogliamo rinunciare a questo elemento che riteniamo essenziale per l'arredo.
In effetti, ogni pianta ha bisogno di cure specifiche e tanta attenzione, cose che spesso nella vita moderna non possiamo permetterci di dare.

Perché le piante sono essenziali per l'arredo?

Gli interior designer negli ultimi anni stanno sempre più appoggiando la filosofia del riconciliare l'uomo con l'ambiente naturale.

Per esempio si prediligono spazi aperti, che permettono alla luce naturale di entrare e che fanno sentire le persone a stretto contatto con la natura.

Questo perché aiuta a ridurre lo stress di una vita frenetica.

Infatti diversi studi hanno dimostrato come solamente i colori della vegetazione, come per esempio il verde, vadano ad influenzare positivamente il sistema nervoso, calmandolo.

Di conseguenza, la migliore scelta per vivere al meglio il quotidiano sarà quella di circondarci con i colori giusti.

 

 Come fare se non si ha il pollice verde?

Non tutte lo sapevate, ma prima di New AVEnue Living volevo iniziare un'attività di fiori freschi.

Tuttavia, come probabilmente lo sarete voi che leggete questo articolo, sono completamente negata con cura delle piante, quindi ho cercato le più belle aziende di fiori artificiali per dare a tutti la possibilità di colorare la propria casa con bellissimi e iper realistici fiori che non muoiono mai!

Fiori artificiali, ma sembrano veri?

 

I nostri fiori sono praticamente identici a quelli reali anche visti di persona, infatti molte di voi che vengono in negozio chiedono spesso se si tratta di fiori veri.

Ne esistono di tantissimi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche

Per esempio quelli in tessuto, come le rose che vedete qui sopra, sono molto resistenti e hanno il gambo con interno in metallo, perfetti per essere modellati a piacimento per creare composizioni uniche!

Altri sono quelli in foam, più fantasiosi, sono resistenti all'acqua.

Infine esistono i fiori Real Touch, che sembrano veri anche al tatto.

Tutti i fiori elencati li puoi trovare sul nostro sito nella sezione Fiori Artificiali.

 

Lascia un commento